giovedì 26 luglio 2012

Blob, il fluido che uccide i disoccupati e non.

Ricordo che quando ero bambina, negli anni '80, mio nonno mi sgridava quando guardavo troppa televisione. "Fa male" diceva. E mi mandava fuori in giardino a giocare. Che poi oggi si dice giardino, quando io ero piccola si chiamava semplicemente orto.
Essere disoccupata vuol dire riempire le giornate. Purtroppo la mia giornata inizia e finisce con  la televisione perennemente accesa. A volte seguita a volte solo come sottofondo, a volte dimenticata accesa quando esco.
Sono poche le volte in cui presto davvero attenzione a cosa trasmettono ma oggi, è stata una di quelle giornate in cui,  avrei dato ragione al nonno. Anzi mi sarei portata da sola nell'orto.
Alle ore 9.00 apro la tv giusto in tempo per vedere la fine di Lady Oscar. Io non ho mai capito: ma è un uomo o una donna? O è una donna che vive da uomo? E se così fosse non hanno forse precorso i tempi all'epoca considerando che la prima volta in cui venne trasmesso 25 anni fa io facevo le elementari? 

Segue poi Kiss me Lycia. Forse il momento piu alto di tutta la giornata. Da piccola non ne capivo il significato, non mi piaceva perchè non vedevo nessuna magia. Poi crescendo ho capito che invece li dentro la magia la vedevano in tanti, soprattutto dopo la somministrazione di quelle schifulente polpette che Marrabbio proprinava a chiunque. Nemmeno il gatto, Giuliano rimane illeso da queste infamie. E poi parliamoci chiaro, un giapponese con i capelli gialli e rossi? E il fratellastro con i capelli azzurri? Direi che ne hanno proprio abusato di magia in quel posto.

Tra una faccenda e l'altra arriva l'ora di Dawson's creek. Ora, non voglio sputare nel piatto in cui ho mangiato, perchè questa serie l'ho sempre apprezzata e la guardo ogni volta con piacere. Ma diciamocela tutta, quando mai si sono sentiti degli adolescenti parlare con un linguaggio filosofico e forbito anche solo per farsi passare un bicchiere d'acqua? O passare 3 stagioni perchè Joy sta con Dawson ma vorrebbe stare con Pacey. Allora nel dubbio sta con tutti e due. E conseguentemente litiga con tutti e due. La serie completa è composta da cinque stagioni. Le rimanenti due chiaramente sono volte  a fare tornare la pace tra questi tre dementi. Insomma una lagna mortale.

Dopo pranzo è l'ora di alcune repliche dei Tronisti di Maria de Filippi. E' un passaggio molto veloce sul mio telecomando per motivi noti a tutte le persone con buon senso.
Nella fretta di cambiare canale capito poi sempre su Studio aperto. Noto per informare più sulla vita dei vip che non sul fatto che il nostro Paese sia in crisi e noi alla deriva. Chiaramente d'estate il programma unisce l'ultile al dilettevole e informa esclusivamente su vicende di vip alla deriva....si di Ibiza, Formentera ec...
In serata le cose non migliorano. Veline. Devo aggiungere altro? Questa sera una bella ragazza dell'est ha esordito dicendo che avrebbe cantato la canzone della sua preferita, nonchè migliore cantante degli ultimi anni. Una star, una icona della canzone. Ho subito pensato a Madonna, o che so io, magari Amy Waynhouse , arrivando ad osare anche anche una Laura Pausini. No. Era Britney Spears.
Oggi poi parlavano di Sara Tommasi. Ma lo sapevate che ha fatto un film porno? E successivamente ha detto che non era in se, ma che è stata rapita dagli alieni che l'hanno drogata e costretta a girare il filmino a luci rosse? Ecco in questo caso io mi auguro che gli alieni abbiano la pietà di riprendersela e di dare finalmente un senso alla sua vita.
Dopo questo ho chiuso la tv e mi son messa a leggere. Non va tanto meglio, ma almeno quando leggo qualcosa di cui c'è da vergognarsi non ho bisogno di sentire l'empatia di tutto il palinsensto televisivo su di me. Da domani la tv starà chiusa per un pò. La riaccendo martedì per il Padrino atto III. E questa è una proposta che non potrò rifiutare.

3 commenti:

  1. accendi la radio, io al mattino, ascolto volentieri radio24, e` di parte ma spesso affrontano argomenti molto interessanti, sfrutta il tempo libero di adesso, arrivera` il momento in cui ti manchera`..mi sembro una vecchia attempata, allora tu prendilo come un consiglio da nonna..

    RispondiElimina
  2. Lo prendo come un buon consiglio. La radio al mattino è monopolio di mio marito ed è sintonizzata su Roma Channel.....Cerchero' di sfruttare il tanto tempo libero in qualcosa di socialmente utile. che bestia che sono...non so da dove cominciare.

    RispondiElimina
  3. Perché non ti comperi una penna .....?

    RispondiElimina

C'erano un francese, un americano e un inglese che si chiedevano dove fosse il tedesco. E poi scoppiò la guerra "sanitaria"

La mattina del 1° gennaio 2020 il presidente americano Trump twitta un messaggio di buon anno molto lontano dai buoni auspici legati a q...