mercoledì 12 giugno 2013

Metti una sera a Porta a Porta

Buonasera, per chi fosse interessato questa sera sono ospite di Porta a Porta. Potrete seguirmi durante i primi 15 minuti, assieme ad un intervento del Ministro Giovannini.

Ecco chi sono:
"...Nel 2001, anno in cui si iscrive all'università di Genova, nasce a sua insaputa una disoccupata per bene. Già dopo pochi mesi dall'iscrizione alla facoltà di Scienze Internazionali e Diplomatiche si rende conto di aver scelto il corso ideale per lavorare gratis. Così quando torna a casa il week end è stagista all' Istituto di Diritto Umanitario, ma mantiene anche il lavoro di commessa alla Coin. La ricerca tesi in un lebbrosario in Brasile la fa laureare a pieni voti. Pensa che la propria laurea sia un lascia passare quando nel 2006 viene scelta come stagista di un deputato americano e vola alla State House di Boston. Al rientro in Italia il mondo è cambiato e la lingua del domani è l'arabo. Così parte alla volta di Tunisi per 1anno di studio che, portandola a vivere nella Medina, le insegnerà oltre all'arabo, la sopravvivenza. Pare troppo qualificata per lavorare sulla terra ferma, quindi prende il mare con la MSC Crociere come hostess per 2 anni. Abbandonate le velleità diplomatiche, scrive un libro e lavora come segretaria, assunta in mobilità. Finita la mobilità, termina anche il contratto. Al momento ha un curriculum di 3 pagine, ha frequentato corsi di ogni sorta ed è una disoccupata professionista, ma è una vera italiana: navigatrice, poetessa....santa?!

Grazie e buon ascolto

6 commenti:

  1. Brava disoccupata per bene! Ce l'hai fatta, hai avuto i tuoi 15 minuti di celebrità, che te ne pare?
    Attenzione perché la fama mette al tappeto cara mia!
    In ogni modo complimenti da un disoccupato non molto per bene, anzi, per sopravvivere ho fatto di tutto e non è il caso che scenda in particolari.
    Un augurio di buona sorte, a te e alla tua piccola!

    RispondiElimina
  2. Aspetto mettano la puntata sul sito per vederla!;-)

    RispondiElimina
  3. Mi associo, quando caricano la puntata corro a vedere!! Brava!!! :-)

    RispondiElimina

C'erano un francese, un americano e un inglese che si chiedevano dove fosse il tedesco. E poi scoppiò la guerra "sanitaria"

La mattina del 1° gennaio 2020 il presidente americano Trump twitta un messaggio di buon anno molto lontano dai buoni auspici legati a q...