venerdì 28 giugno 2013

Una facile ricerca di mercato

Tra 23 giorni terminerà la mia maternità, gentilmente sovvenzionata dall'Inps e sto già guardandomi intorno per capire se la situazione lavorativa in questi 9 mesi è cambiata o se va sempre peggio.
Così, dopo aver visionato le pagine dei centri per l'impiego, così come consigliatomi dal ministro Giovannini, presa dall'ebbrezza dell'ottimismo sono addirittura andata sul sito di Concorsi.it per vedere se, facendo la cosa che forse so fare meglio, studiare, potessi crearmi un lavoro.
Ecco cosa ho trovato selezionando la provincia di Imperia:


Non male come inizio.
Ma noi disoccupati di lunga durata non ci diamo per vinti così ho fatto visita a qualche agenzia interinale.
Ecco la Temporary cosa propone per la provincia di Imperia:


Non è nemmeno contemplata eppure nella via principale di Imperia c'è l'ufficio di questa agenzia.
Pare invece che per Obiettivo lavoro esista la mia provincia, ma quando si va a fare una ricerca selezionandola ecco cosa compare:
 Direi che per oggi ho vagliato troppe offerte di lavoro. Mi prendo una pausa e cerco di capire quale si adatta di più al mio profilo.

1 commento:

  1. Brava, prenditi un po di ferie!!! Lo sai cosa ho scoperto? Che di riposarsi non ci si stanca mai, hahahahaha
    Alla faccia del lavorrrrro che tutti vogliono, e per farmene cosa? Per darne subito metà alla banca per il mutuo, un altro quarto in bollette e i rimanenti per mantenere la macchina che serve per lavorare, ma che furbi che siamo mi viene da dire!!!!!!!!!!

    IO NON voglio un lavoro, voglio un reddito minimo garantito e una casa come in tutti i paesi civili. Quando ho casa e reddito inizio a cercare un lavoro, sino ad allora niente da fare ... e mi sa che crepo disoccupato visto che siamo in Italia

    RispondiElimina

C'erano un francese, un americano e un inglese che si chiedevano dove fosse il tedesco. E poi scoppiò la guerra "sanitaria"

La mattina del 1° gennaio 2020 il presidente americano Trump twitta un messaggio di buon anno molto lontano dai buoni auspici legati a q...